Scuderie del Quirinale: Ovidio. Amori e Metamorfosi

Also eine gute Bekannte und ihr Mann, beide ehemalige Mesner, ca. 40fache Romerfahrung und viele Kleriker in Rom als Freunde, sagen immer zu mir:
"Matthias, du musst immer schauen, wo Priester gehäuft zum Essen gehen, dort ist es gut und günstig!"

Insofern passt ja die Gregoriana auf jeden Fall...
 
Letzteres trifft zu; und in Bezug auf Ersteres habe ich selbst auch schon ein wenig geschwankt ... bin allerdings für mich persönlich zu der Ansicht gelangt, dass zumindest die Erörterung des Online-Ticket-Erwerbs interessant wäre auch für andere Besucher dieser Ausstellung.
Und Ähnliches vermag evtl. auch noch zu gelten für die Hinweise auf dortige Futterkrippen?
 
Fotogalerie und Video zur Ausstellung, die morgen ihre Tore für das Publikum öffnet:

"Amori, miti e altre storie": la mostra di Ovidio alle Scuderie del Quirinale dal 17 ottobre al 20 gennaio

"Amori, miti e altre storie", curata da Francesca Ghedini, porta a Roma, in via XXIV Maggio, 250 opere concesse in prestito da 80 musei italiani e internazionali. In un dialogo continuo tra immagini e parole, filo conduttore della mostra, ecco affreschi provenienti da Pompei e sculture come la Venere callipigia da Napoli, ma anche capolavori come la Venere Pudica di Botticelli, il Narciso di Domenichino e la Caduta di Fetonte di Carracci, oltre a Benvenuto Cellini, Tintoretto, Ribera, Poussin e Batoni.

Amore, miti e altre storie: l'arte ispirata da Ovidio alle Scuderie del Quirinale

A disposizione dei visitatori fino al 20 gennaio ben 250 opere giunte in prestito da circa 80 musei italiani e internazionali, trai quali il Louvre parigino, la National Gallery londinese, gli Uffizi, il Museo Archeologico di Napoli, la tedesca Biblioteca Gotha e la Royal Danish Library.
 
Ovidio alle Scuderie del Quirinale, una luce in fondo al tunnel

Die Veranstalter sind sehr zufrieden mit der gestern beendeten Ausstellung, die 80.000 Besucher verzeichnen konnte: Ovid grüßt uns :) und verlässt die Scuderie del Quirinale.
Ovidio ci saluta e lascia le Scuderie del Quirinale. (...) Si chiude a ottantamila visitatori (...) Tutto realizzato all’interno della struttura delle Scuderie e della direzione generale Musei del ministero per i Beni culturali. L’ennesima riprova che Roma ha, nell’offerta culturale, una carta vincente sicura e di altissima qualità. (...) Finché avremo ottantamila visitatori per una mostra su Ovidio potremo dire che Roma non è perduta. Anzi, che c’è una luce alla fine del tunnel che può illuminare la via d’uscita dall’attuale disastro.
Der Erfolg sei der x-ste Beweis dafür, dass Rom mit seinem kulturellen Angebot eine Trumpfkarte höchster Qualität besitze. So lange 80.000 Menschen eine Ovid-Ausstellung besuchten, lasse sich sagen, dass Rom nicht verloren sei. Ein Licht am Ende des Tunnels, das den Weg aus dem derzeitigen Desaster weisen könne.


Diese Zuversicht finde ich persönlich sehr erfreulich.
 
Zurück
Oben